Tecnometal presenta High Speed Evolution, l’inserto pensato per garantire la massima efficienza nelle lavorazioni più complesse.
Grazie a un avanzamento spinto e a un raggio teorico di programmazione R2 bilaterale, l’inserto è progettato con 4 taglienti e un doppio rivestimento a base di silicio. Questa combinazione assicura un’elevata resistenza termica, fino a 880°C, rendendolo ideale per lavorazioni a secco e per chi ricerca massima affidabilità e durata nel tempo.
Vantaggi principali
Nota tecnica: per lavorazioni su acciai temprati oltre i 50 HRC si consiglia di ridurre giri e avanzamento di circa il 35%, con un’asportazione massima di 0,3 – 0,4 mm.
Applicazioni reali
Gli inserti High Speed Evolution hanno dimostrato la loro efficacia in lavorazioni su acciaio 2738, con fresature destinate anche al settore alimentare. Sono inoltre disponibili video dimostrativi delle lavorazioni che mostrano passaggi come l’interpolazione elicoidale e l’incremento in rampa, per dare una chiara idea delle performance raggiungibili.Copyright 2013 TecnoMetal - All rights reserved.